Riconosciuto ufficialmente l’abito tipico femminile montemilonese

“Il Consiglio comunale odierno ha riconosciuto ufficialmente e all’unanimitร  dei membri presenti il ๐ฏ๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐จ ๐Ÿ๐ž๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฅ๐ž ๐ญ๐ข๐ฉ๐ข๐œ๐จ ๐๐ข ๐Œ๐จ๐ง๐ญ๐ž๐ฆ๐ข๐ฅ๐จ๐ง๐ž, ricostruzione storica compiuta dalla Pro loco “Pino Sassi”, che ha condotto una ricerca basandosi su un reperto originale, una giacca risalente alla fine dell’Ottocento in perfetto stato di conservazione. Lo studio, poi, ha permesso di accertare l’identitร  della proprietร  dell’abito stesso, una montemilonese del tempo che fu: ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐š ๐‚๐จ๐ง๐œ๐ž๐ญ๐ญ๐š ๐’๐š๐ง๐ญ๐จ๐ฆ๐š๐ฎ๐ซ๐จ, classe 1885.

I particolari del lavoro svolto saranno presentati prossimamente in una brochure a cura della stessa Pro loco, a cui va il sincero grazie del sindaco e di tutta la comunitร  di Montemilone per averci donato un nuovo tassello nel mosaico della nostra ๐’๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐š.

Il vestito e il suo modello sono da oggi esposti presso la Casa comunale, dove tutti sono invitati a vederli nelle ore di apertura del Municipio.

รˆ bello davvero!”

sindaco prof. Antonio D’Amelio

Al momento stai visualizzando Riconosciuto ufficialmente l’abito tipico femminile montemilonese