Montemilone è una delle tappe della Ciclovia dell’Ofanto!

La Ciclovia dell’Ofanto è una iniziativa progettuale della Provincia di Barletta Andria Trani, finanziata dalla Regione Puglia (Servizio Parchi e Tutela della biodiversità) – in collaborazione con FIAB (Federazione Italina Ambiente e Bicicletta) – nell’ambito delle attività svolte dalla stessa Provincia per la gestione della delega regionale al Parco del Fiume Ofanto.
La Ciclovia segue il corso del fiume più importante della Puglia attraverso strade calme e sentieri poco battuti: 50 km per unire l’Irpinia e il Vulture al mare Adriatico in un itinerario ricco di tesori archeologici e gemme naturali, da percorrere a piedi ed in bicicletta.

I servizi bike friendly offerti al cicloturista sono riassunti in una app scaricabile dal sito e comprendono segnaletica di orientamento e dei tanti punti di interesse storico e naturalistico, assistenza bici, cantine storiche e agriturismi bike friendly aperti al pubblico per degustazioni.

Per maggiori informazioni, visita il sito web della ciclovia dell’ofanto.

Dal 23 al 26 marzo in 4 tappe per conoscere le storie e le gemme naturalistiche dell’Ofanto. Per conoscere di persona le aziende agricole del Parco, le comunità locali, le guide ambientali e culturali, che fanno grande questa valle. Itinerario cicloturistico a ritmo lento organizzato con una guida, supporto al seguito e un ricco programma di visite.

Tra venerdì e sabato, 24 e 25 marzo, con la guida del vicesindaco Antongiulio Labriola, i ciclisti-turisti hanno apprezzato i nostri luoghi e i loro sapori.

Indietro